Bim, Fratelli d’Italia spariglia le carte
e presenta una propria lista:
Carla Cioccarelli candidata presidente

Sondrio

I giochi sembravano fatti, nonostante il malcontento di Fratelli d’Italia sembrava certa la nomina a presidente del Bim di Luca Della Bitta e quella degli altri quattro componenti dell’esecutivo, tra cui il vice presidente, Fernando Baruffi. Ma Fratelli d’Italia ha deciso di sparpagliare le carte, anzi, di aggiungerne di nuove. E ha depositato mercoledì, al fotofinish, la propria lista di candidati a comporre il comitato esecutivo del Bim. Candidata presidente è Carla Cioccarelli, vice Andrea Lazzeri e a seguire Mauro Verga, Elia Spinetti ed Alfredo Vanotti. 

«Siamo certi - spiega il coordinatore provinciale Francesco Romualdi - che la netta distinzione rispetto agli altri candidati potrà trovare il gradimento dei votanti che non si riconoscono nelle scelte piovute dal cielo, nella già denunciata logica spartitoria che vede sempre i soliti noti nelle posizioni verticistiche e confidiamo che anche chi non si riconosce appieno nella politica di Fratelli d’Italia possa comunque dare un segno di discontinuità». 

Si vota giovedì, le schede saranno uguali per tutti, in base alla popolazione i comuni più numerosi riceveranno più schede, ma saranno tutte schede uguali. Fratelli d’Italia Sondrio esorta quindi un voto libero e non condizionato da timori. E sottolinea come nessuno dei 5 candidati ricopra cariche pubbliche, «a garanzia - dicono- di quell’imparzialità e terzietà che il Consorzio deve avere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA