Ad Atreju anche una delegazione lecchese di Fratelli d’Italia

«Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci su progettualità comuni»

C’era anche una folta delegazione lecchese ad Atreju, la manifestazione organizzata al circo massimo a Roma da Fratelli d’Italia nel fine settimana e conclusasi domenica con l’intervento della premier Giorgia Meloni.

“Insieme agli altri amministratori locali – ha commentato Alessandro Negri, presidente della federazione di Lecco dei meloniani - del partito provenienti da tutta Italia, abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci su progettualità comuni. All’evento hanno preso parte anche i vertici politici degli altri partiti della coalizione. Ritengo che con loro ci sia molto di più di una semplice alleanza elettorale: siamo legati da una comunanza di valori che ha contraddistinto il nostro percorso politico all’interno della casa comune che è il centrodestra. Amicizia, valori e sostegno reciproco sono stati i pilastri del nostro passato e lo saranno anche in futuro, mi riferisco in particolare alla sfida per riconquistare il governo della Città di Lecco”.

Insieme a Negri, all’evento erano presenti altri componenti del direttivo provinciale lecchese ed alcuni ospiti, tra cui Antonella Pellegri, Igor Amadori, Luca Liberi, Matteo Manzoni, Dario Pesenti, Antonio Pasquini. “Atreju – ha aggiunto il consigliere regionale Giacomo Zamperini – ha rappresentato un’importantissima opportunità di confronto e di condivisione con i vertici nazionali del nostro partito. La grande partecipazione dimostra che il forte affetto e l’ampio consenso derivano da un buon governo, sia a Roma che in Regione Lombardia e in Provincia di Lecco”.

Circa un mese fa la sezione lecchese di Fratelli d’Italia ha celebrato l’ingresso nel partito di trenta nuovi amministratori locali, provenienti da tutta le aree della provincia. “Fratelli d’Italia e Giorgia meloni – ha aggiunto l’eurodeputato lecchese Pietro Fiocchi - hanno dimostrato di essere grandi in Italia, in Europa e nel mondo. In questi giorni a Roma sono giunti rappresentanti dei partiti conservatori attivi in tutto il mondo, nonché ospiti e amici che hanno partecipato e sostenuto l’iniziativa”.

Sin dalla sua nascita, nel 1998, Atreju è organizzata da Gioventù nazionale, l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia. “Gioventù Nazionale – ha sottolineato Laura Commodo, presidente della sezione lecchese dei giovani meloniani - ha raccolto una staffetta che si tramanda da generazioni, una testimonianza di identità, appartenenza e coerenza che continuerà a infuocare i cuori dei giovani. Come gruppo di Lecco siamo orgogliosi di fare parte di questa storia infinita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA