Politica / Circondario
Mercoledì 06 Novembre 2024
A Olginate una serata sull’autonomia cooperativa organizzata dal Pd
Si terrà venerdì 8 novembre. Ospiti il consigliere regionale Gian Mario Fragomeli e il costituzionalista Elia Aureli
Una serata per parlare dell’autonomia differenziata. Si terrà venerdì 8 novembre, l’iniziativa organizzata dal circolo Pd di Olginate e Valgreghentino, in cui si parlerà della proposta del Partito democratico per un’autonomia cooperativa. L’appuntamento è alle 21, alla sala conferenze della biblioteca civica di via Redaelli 16 a Olginate.
I relatori saranno Gian Mario Fragomeli, consigliere regionale e vicesegretario del Pd lombardo, ed Elia Aureli, assegnista di ricerca in diritto pubblico alla Luiss Guido Carli di Roma.
“In questi giorni sta tenendo banco sia in seno al consiglio regionale che nel dibattito quotidiano sui giornali la questione dell’autonomia differenziata – afferma Micol Missana, segretaria del Pd di Olginate e moderatrice della serata –. È un tema complesso, estremamente tecnico che necessita di una profonda analisi e riflessione e non può essere lasciato a qualunquismi e frasi fatte. Per questo motivo abbiamo voluto organizzare l’incontro, in cui parleremo con un costituzionalista, il dottor Aureli, e con il consigliere regionale Fragomeli che approfondirà l’aspetto politico e presenterà la proposta del Pd portata in consiglio regionale in favore dell’autonomia condivisa quale alternativa alla autonomia differenziata e che tenga conto dell’unità del Paese, rafforzando gli enti locali”.
L’ingresso è libero e gratuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA