Morbegno, appuntamento con “Il coraggio di osare-Conversazioni e letture con momenti musicali”
Al via domenica 17 novembre alle 17 all’auditorium Sant’Antonio
Al via domenica 17 novembre alle 17 all’auditorium Sant’Antonio
l concorso dei formaggi premiata Cristina Gusmeroli per il Bitto 2024, doppio premio per i casari di Cascina Margherita . In una stagione positiva, a vincere il premio più importante del concorso dei formaggi della Mostra del Bitto, quello per …
E’ stato un atto vandalico a provocare nel tardo pomeriggio di giovedì il guasto tra le stazioni di Tresenda di Teglio e Ponte in Valtellina. Rfi: «ll guasto è stato causato dal tranciamento in due punti di un cavo di relazione in fibra ottica al servizio degli impianti di sicurezza della linea»
Causò un incidente stradale nel quale rimase seriamente ferito un motociclista. Per quel sinistro, avvenuto il 21 marzo del 2022 a Cosio Valtellino, un 67enne ungherese è stato condannato a 6 mesi di reclusione, pena sospesa. Secondo l’accusa l’uomo, alla …
Ancora una condanna per la classica truffa del Postamat: una 60enne bosniaca residente a Roma è stata condannata a quattro mesi di reclusione e al pagamento di 60 euro di multa. La donna, secondo l’accusa, ha truffato un uomo di …
Patrizio Del Nero: «La creazione di un comprensorio turistico ed economico che fa sistema dall’attrattività del lago a quella delle nostre montagne consentirebbe indiscutibilmente di aumentare le potenzialità e il valore da tanti punti di vista. Ciò porterebbe il territorio nelle componenti economiche ed attrattive a diventare maggiormente competitivo per il triangolo Morbegno, Valchiavenna e Alt…
Nove consiglieri per la lista “istituzionale” che lascia fuori l’uscente Sonia Bombardieri e uno per quella “civica” che porta in aula Stefania Stoppani in una sorta di compensazione territoriale. E’ questo il risultato delle elezioni provinciali di ieri per il …
Appuntamento sabato 28 e domenica 29 settembre
Tre punti già operativi a Sondrio e uno a Sondalo, altri otto pronti a partire nei prossimi giorni o settimane con un unico obiettivo: ridurre l’esclusione digitale di chi, per esempio, non è in grado di collegarsi ad internet, imparare …
Un altro tentativo di furto ai danni di una struttura ricettiva in Valtellina. In questo caso non ad opera della specializzata “Banda degli hotel”, ma per mano di due sbandati del Morbegnese poi denunciati a piede libero dai carabinieri di …
Ancora una volta il TangoFestival ammalia il suo pubblico all’auditorium Sant’Antonio di Morbegno. E non è azzardato dire il suo pubblico, perché, anno dopo anno, un numero sempre più considerevole di appassionati segue un festival che conquista non solo valtellinesi, …
Cfpa Novità in equilibrio tra prospettive 4.0 e rilancio dell’identità locale Vaninetti, direttore: «La sfida è intercettare l’interesse dei più giovani»
Di media statura, capelli castani chiari, labbra ritoccate, bellezza mediterranea, 55 anni, Anna dal Lario al Morbegnese sino a Sondrio e al Tiranese, trascorre le vacanze estive negli hotel a “spese” dei titolari delle strutture ricettive che, solo tardivamente, si …
Secondo l’accusa dal 2009 al marzo del 2017 gli imputati avevano costituito una serie di società cooperative che si occupavano soprattutto di pulizie e facchinaggio, tutte con sede operativa a Cosio Valtellino ma in realtà collegate ad una società romana, utilizzate per frodare il fisco
Menu ricchissimo per le due rassegne
Dorinda Salvi è morta a 37 anni, il 17 gennaio di un anno fa, per l’improvviso aggravarsi della malattia neurodegenerativa che l’aveva colpita quando era ancora una bambina. Ieri, nell’hotel di famiglia, il Rezia Valtellina di Regoledo, frazione di Cosio Valtellino, il suo papà Giulio e gli altri familiari hanno presentato la neonata “Associazione Dorinda”, fondata in sua memoria