Valsassina: neve in arrivo, pronto il piano per spargere sale e sabbia
Da giovedì previste minime sotto lo zero termico, con punte a Cortenova di -7°. L’amministrazione provinciale ha allertato i cantonieri. Obbligo di pneumatici o catene a bordo
Da giovedì previste minime sotto lo zero termico, con punte a Cortenova di -7°. L’amministrazione provinciale ha allertato i cantonieri. Obbligo di pneumatici o catene a bordo
Sono trascorsi quasi due anni dalla frana all’imbocco della galleria Giulia. Negli ultimi mesi i lavori di messa in sicurezza sono andati avanti a fasi alterne. Roggiani, Pd: «La mancanza di risposte del Governo è inaccettabile»
Lario Reti Holding gestisce, ad oggi, sul territorio della provincia di Lecco, 24 depuratori con una potenzialità complessiva pari a circa 500.000 Abitanti Equivalenti.
Lunedì 28 ottobre partirà una sperimentazione del livello di servizio della linea 7 urbana sulla tratta Ballabio-Piani Resinelli, con due coppie di corse, da lunedì a sabato. Questo il risultato emerso dall’incontro dello scorso 17 ottobre voluto dalla Provincia di …
L’analisi di Monica Papini, docente al Politecnico di Milano e presidente donna della Società italiana di geologia applicata e ambientale
A Lecco e sul territorio l’attenzione è alta dopo i disagi della scorsa settimana quando prima era stata chiusa la Lecco Ballabio e poi l’attraversamento del San Martino, con pesanti disagi per la circolazione che era andata in tilt
Ancora una mattinata di passione per la viabilità lecchese. Aperta una sola carreggiata dell’attraversamento in direzione nord, con unica uscita allo svincolo del Bione. Dura la presa di posizione di Forza Italia che propone un tavolo di lavoro bipartisan per …
Avrebbe imboccato lo svincolo contromano provocando uno scontro frontale. Grave incidente domenica sera, intorno alle 21,30 in via Pergola, lungo la SS36 dir Lecco-Ballabio. Per cause in corso di accertamento un’utilitaria si sarebbe immessa sulla statale che porta in Valsassina …
«Bisogna capire qual è il rischio idrogeologico e progettare impianti o interventi adeguati a quel rischio». Per Luciano Minotti, l’unico modo per evitare il ripetersi di episodi come quello di venerdì mattina, quando la chiusura dell’attraversamento della ss36 sotto Lecco …
Riaperta la nuova Lecco-Ballabio. Lo rende noto il sindaco Giovanni Bruno Bussola. La strada, chiusa nella giornata di martedì a seguito di un allagamento provocato dalle forti precipitazioni, è di nuovo percorribile in entrambi i sensi a partire dalle 6 …
I numeri Oltre cinquanta sanzioni in sei nottate, grazie ai controlli lungo le strade di Lecco e dell’hinterland Anche un veicolo sequestrato e una patente ritirata. Coinvolti circa novanta agenti di Polizia locale
Scuole superiori chiuse in tutta la provincia di Lecco. Per giovedì 10 ottobre la Prefettura ha disposto la chiusura delle superiori e dei centri professionali considerata l’allerta meteo. Una scelta in via precauzionale considerata anche la chiusura della Lecco Ballabio …
Resta chiusa la Lecco- Ballabio. La Ss36 Racc non riaprirà prima delle 6 di giovedì mattina. E’ prevista allerta rossa per il rischio idrogeologico con 150 millimetri di acqua nelle prossime ore. Già allertate Protezione civile e forze dell’ordine. Il …
Dalle prime ore del giorno caos sulla strada vecchia. Si tratta solo dell’ultima difficoltà dovuta al maltempo di ieri. Il Caldone, il Gerenzone e il Bione sorvegliati speciali così come i piccoli corsi dal Cif al Culigo. Problemi soprattutto lungo le strade per allagamenti e di conseguenza rallentamenti alla circolazione
Ma quale mobilità sostenibile. Linee Lecco sopprime le corse feriali per i Resinelli e questo va nella direzione opposta rispetto alla tanto sbandierata mobilità sostenibile e rischia di vanificare tutti gli sforzi messi in campo da residenti e commercianti nel …
Trovare un parcheggio libero è un’impresa quotidiana per i dipendenti dell’ospedale Manzoni di Lecco. Oggi la coda bloccava la galleria della Lecco-Ballabio. «Un problema – denuncia la Uil – che interessa anche tutti i cittadini e che va affrontato»