Cronaca / Valsassina
Mercoledì 22 Febbraio 2017
«Volano mestoli e parolacce»
Il Cfp di Casargo sotto accusa
Il consigliere della Lega Simonetti denuncia gli episodi avvenuti in cucina
Chiesta un’audizione del direttore nella prossima seduta: «Verificheremo»
Ripetute bestemmie durante le lezioni di cucina e mestoli che volano in aria, sono episodi attribuiti a due insegnanti del Centro di formazione professionale alberghiera di Piazzo che il consigliere di minoranza Stefano Simonetti ha riferito durante il question time del consiglio provinciale di lunedì, a Villa Locatelli.
«Alcuni genitori – spiega Simonetti – mi hanno riferito di un brutto clima interno alla scuola. Gli episodi, per come hanno detto a me, sono attribuiti a due insegnanti in aula di cucina. Uno, in più occasioni, avrebbe bestemmiato davanti agli studenti.
Un altro avrebbe, solo qualche volta forse, lanciato mestoli e richiesto agli studenti di raccoglierli. La preoccupazione è per il clima non buono in una scuola così qualificata com’è Casargo. Ho ritenuto opportuno informare di tali “notizie” il presidente Flavio Polano chiedendo di convocare al prossimo consiglio provinciale il direttore Marco Cimino per dare un’informativa su questi aspetti, con un’esaustiva esposizione della situazione alla scuola».
Nunzio Marcelli, presidente del Consiglio di amministrazione dell’Apaf, Agenzia provinciale per le attività formative che gestisce il Cfpa, dichiara:
«Se i due episodi fossero veri, sono gravi e da approfondire. A me – continua – avevano riferito la stessa cosa per vie traverse. Faremo tutte le indagini necessarie, faremo le verifiche del caso».
Il servizio su la Provincia di Lecco in edicola mercoledì 22 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA