Cronaca / Valsassina
Lunedì 15 Febbraio 2016
Vanno al Carnevale
e i ladri fanno lo scherzo
Nel bottino due Rolex
Furto sabato in via Leonardo da Vinci. I proprietari erano andati a seguire la sfilata dei carri. Banditi in cerca di preziosi, sparita anche una collana
Lo scherzo di carnevale, quello che non avrebbero mai voluto subire, glielo hanno fatto i ladri che hanno portato via dal loro appartamento nella centralissima via Leonardo Da Vinci due Rolex e una collana d’oro.
Il colpo è stato messo a segno sabato pomeriggio mentre in città impazzavano le sfilate per il Carnevalone e i proprietari erano proprio usciti per andare a vedere i carri sfilare per il centro cittadino. E mentre loro erano fuori a divertirsi i ladri hanno colpito, riuscendo a entrare nell’appartamento.
Il bottino è stato di tutto rispetto, i ladri infatti sono riusciti a mettere le mani su due Rolex e una collana d’oro: oggetti di grande valore economico ma anche affettivo. I ladri sono riusciti poi ad allontanarsi dall’appartamento, confondendosi tra la tanta gente che si trovava in città per la festa.
I proprietari si sono ritrovati la sgradita sorpresa al rientro a casa, qualche minuto dopo le 19, quando hanno trovato i segni dell’effrazione e poi il disordine nella camera da letto.
Superato un momento di choc, i proprietari hanno chiamato le forze dell’ordine: sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura. Sono stati effettuati i rilievi per riuscire a cercare eventuali tracce lasciate dai banditi e sono al setaccio anche le telecamere a circuito chiuso presenti in zona per cercare di identificare l’autore o, più presumibilmente, gli autori del furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA