Cronaca / Valsassina
Sabato 14 Luglio 2018
Taceno senz’acqua, colpa di un cittadino
Multa da 1.100 euro e rimborso danni
Rubinetti chiusi per trentasei ore da sabato pomeriggio con disagi per il caldo
Lario reti ha scoperto che un privato della zona industriale si era collegato alla rete idrica
Trentasei ore senza l’acqua a causa di un danno procurato da un privato cittadino nella zona industriale.
Il quale ora dovrà sborsare 1.100 euro di multa e si troverà a dover rimborsare i lavori per la sistemazione della condotta.
Non era colpa della condotta
La notizia arriva da Larioreti holding, dopo l’emergenza acqua iniziata nel pomeriggio di sabato, con una domenica da rubinetti asciutti, tornata alla normalità nella giornata di domenica.
A sorpresa si scopre che la rottura è stata causata non da condotte vecchie e consunte che a un certo momento cedono, ma da un privato.
«Si sono conclusi i lavori di ripristino dell’acquedotto di Taceno, che ha visto Lario Reti Holding all’opera per riparare i danni derivati dall’intervento di un privato, che ha causato la rottura di una tubazione di distribuzione mentre operava all’interno della proprietà privata - scrive l’ufficio comunicazione di Lario reti holding -. Ripristinata l’integrità della rete e riforniti i serbatoi con la normale acqua anziché quella delle autopompe dei vigili del fuoco, il sindaco Marisa Fondra ha poi revocato l’ordinanza di non potabilità».
Un collegamento “fai da te” che gli costerà caro.Privato che ora dovrà sborsare un sacco di euro, oltre ai 1.100 euro di multa si troverà a dover pagare l’azienda intervenuta per i lavori con la maggiorazione festiva, e rischia pure di dover accollarsi le spese dell’intervento dei vigili del fuoco.
Il servizio completo su La Provincia di Lecco in edicola sabato 14 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA