Cronaca / Valsassina
Mercoledì 17 Agosto 2016
Sagra delle sagre, numeri da record
A Barzio centotrentamila presenze
Seimila visitatori in più rispetto alla manifestazione della scorsa estate. Tanto pubblico al concerto dei Sulutumana. I biglietti vincenti della lotteria
Con l’estrazione dei premi della lotteria- sull’edizione odierna i numeri dei biglietti vincenti - a favore della Cooperativa sociale “Le Grigne” di Primaluna, si è chiusa la “Sagra delle sagre” edizione numero cinquantuno.
Ora si attendono i dati ufficiali per scoprire se ci sarà stato un nuovo record di presenze.I primi sette giorni di apertura fanno prevedere un’affluenza ben superiore a quella dello scorso anno: «Il sistema elettronico di conteggio delle auto in uscita – hanno spiegato gli organizzatori – ha fatto registrare nei primi sette giorni 57.054 passaggi che si traducono in 129.513 persone.
Il computo, attivo da tre anni, tiene conto anche di coloro che hanno posteggiato la macchina nell’area del Centro zootecnico di Pasturo e nell’adiacente parcheggio. Il raffronto con i primi sette giorni del 2015 era comunque di 6.079 persone in più, grazie anche alle favorevoli condizioni meteo.
Positivo anche il bilancio degli spettacoli e su tutti la serata di sabato con i Sulutumana ha letteralmente riempito lo spazio dedicato alla platea del pubblico.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA