Rifiuti abbandonati nel bosco lungo la strada per Morterone: identificato grazie ai documenti con il suo nome

Morterone

Rischia una multa salata un ventenne di Lecco. La Polizia locale di Ballabio comandata da Marco Maggio, durante i consueti pattugliamenti della Ballabio Morterone, anche grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, è riuscita a risalire al presunto autore dell’ultimo episodio di abbandono di rifiuti a fianco della strada. Essendo territorio di competenza di altro Comune (Morterone, appunto), la polizia locale ballabiese, di concerto con i colleghi dell’altro Comune, ha recuperato alcune prove del reato che saranno utili per l’emissione delle dovute sanzioni.

«L’abbandono dei rifiuti, lungo le strade e nei nostri boschi sta diventando una vera e propria piaga, sintomo di profonda inciviltà – dichiara il sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola – La nostra amministrazione Comunale continuerà ad investire in sistemi di videosorveglianza, certamente utili, ma la buona riuscita delle indagini è possibile solo grazie a delle tempestive segnalazioni da parte dei cittadini».

Del “lordatore” si conoscono sia le generalità che il luogo di residenza: non è di Ballabio né di Morterone, ma del capoluogo, a riconferma che le brutte abitudini sono sempre vicine a noi. Purchè “non nel mio giardino”, la spazzatura si butta volentieri in quello degli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA