Cronaca / Valsassina
Venerdì 24 Febbraio 2017
Raffica di medaglie per i giovani chef
Successo a Ristorexpo
Casargo Bene la presenza dell’alberghiero a Erba
Quaranta riconoscimenti, tra cocktail, pasticceria
e cucina ma anche Trofeo alla memoria di Riccardo
Con quaranta medaglie conquistate, alla ventesima edizione di Ristorexpo di Erba, il Centro di formazione professionale alberghiero di Casargo si è dimostrato assoluto protagonista del salone dedicato ai professionisti della ristorazione.
Tanti premi
Oltre alle dimostrazioni di cocktail, pasticceria e cucina, molto apprezzate dai presenti, gli allievi sono stati impegnati in alcune gare di sala bar sui cocktail, di cucina fredda e calda, conquistando i numerosi riconoscimenti.
Un grande impegno dei sei docenti e dei 52 alunni che è stato premiato con undici medaglie d’oro, tredici d’argento, quindici di bronzo e sette attestati, oltre ad una medaglia d’argento assoluta per la scuola ed una targa ricordo per la partecipazione.
Un’ulteriore soddisfazione per la brigata di Casargo è stata l’attribuzione di un premio speciale di 1.000 euro per l’acquisto di materiale per l’attività didattica e di buoni per tre studenti della prova di cucina calda, Lorenzo Ferrari, Giorgio Ferrari e Filippo Valsecchi, per uno stage da concordare offerti da Francesco Cavadini, proprietario del ristorante “Crotto dei Platani” di Brienno (Como) che ha espresso la propria soddisfazione nel premiare la scuola di Casargo.
L’alunna più premiata è stata Susanna Invernizzi, che ha conquistato l’oro, il premio miglior postura, il premio miglior tecnica, il premio assoluto rivisitazione del cappuccino mentre l’alunno più premiato è stato Andrea Crescioli, che ha conquistato l’oro, il premio per il miglior carisma e l’argento per la miglior rivisitazione del cappuccino.
Il servizio su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 24 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA