Cronaca / Valsassina
Mercoledì 11 Novembre 2015
Provincia e Comune non hanno soldi
La voragine di Cremeno rimane spalancata
Il tavolo operativo tra i due enti lascia irrisolto il problema dei 120 mila euro mancanti. Tutto resterà com’è almeno sino a primavera
Ancora voragine fino ad almeno alla prossima primavera, dopo si potrà tornare a transitare regolarmente al crocevia tra la strada provinciale. Almeno questi sono i concreti intendimenti che vengono espressi dal sindaco di Cremeno, Pier Luigi Invernizzi, e dal consigliere comunale delegato ai lavori pubblici della Provincia di Lecco, Rocco Cardamone. Martedì il primo “tavolo” Provincia Comune per definire i dettagli di un’opera per riparare a un danno che risale al luglio del 2014.
In concreto i tempi si allungano : si continuerà a viaggiare sui “by pass” che circondano la voragine anche quest’inverno. I nodi alla fine vengono al pettine: si è già detto che, per ripristinare la viabilità ordinaria con tanto di rotonda là dove adesso c’è la voragine, di euro se ne stimano 320mila.Villa Locatelli ne ha girati 200mila a sua volta stanziati dalla Regione. E il resto? Su questo Comune e Provincia non trovano l’accordo.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA