Cronaca / Valsassina
Mercoledì 09 Novembre 2016
Premana, via le chiavi di casa dall’auto
Al rientro l’appartamento è svaligiato
Disavventura per una famiglia che si era recata al centro commerciale di Arese. Il proprietario: «Li ho visti scendere dalle scale». Razzia di oro e oggetti preziosi
La casa visitata dai ladri che hanno fatto razzia di oro ed altri oggetti preziosi dopo avere rubato le chiavi lasciate inavvertitamente in auto, ad oltre 100 chilometri di distanza.
Incredibile ma vera la disavventura occorsa a una famiglia premanese e scoperta alla sera, al rientro. «Mia moglie ha lasciato per la prima volta le chiavi di casa in auto. Hanno forzato la serratura della mia Focus e sono venuti su a rubare. Siamo partiti domenica mattina alle 11 per Arese – racconta la vittima premanese – e siamo arrivati alle 12.30. Abbiamo parcheggiato ed alle 17.30 siamo ripartiti arrivando a Premana alle 19. Mentre aspettavo che si aprisse la saracinesca del garage, ho notato due persone scendere dalle scale. Una l’ho vista bene in faccia, era giovane e dalla carnagione poteva essere un marocchino. Poteva essere sui venti, venticinque anni. L’altra persone invece indossava una felpa, aveva il cappuccio in testa e scendeva con la testa bassa».
Leggete tutti i particolari sull’edizione di giovedì 10 su La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA