Fervono i preparativi per la XII edizione di “Premana rivive l’antico”, che andrà in scena sabato 12 e domenica 13 ottobre. La rievocazione storica che coinvolge tutto il paese in un autentico viaggio nel tempo, come da tradizione, ha trovato collocazione nel secondo weekend di ottobre, regalando ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza ricca di emozioni, in un contesto naturalistico ed urbano senza pari.
«Come per le precedenti edizioni - spiega Antonio Gianola, presidente della Pro loco - è attiva la prevendita online con un prezzo agevolato e la possibilità di saltare la fila il giorno della visita. I ticket sono acquistabili sul sito dell’evento www.premanarivivelantico.it o direttamente su ciaoticket.com, al costo di 11 euro per gli adulti e 4 euro per i ragazzi di età compresa fra i sei ed i tredici anni. Rimane comunque possibile l’acquisto nei giorn stessi dell’evento, alle biglietterie poste all’inizio del percorso. In questo caso il prezzo sarà di 12 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi. L’ingresso sarà sempre gratuito per i bambini fino a sei anni. Nel costo è sempre incluso l’ingresso omaggio al Museo etnografico di Premana».
La macchina del tempo di “Premana rivive l’antico” è quasi pronta per rimettersi in funzione con la Pro loco e decine di volontari che stanno lavorando al meglio delle proprie possibilità per offrire ai visitatori uno spettacolo indimenticabile. «Non vediamo l’ora di presentare la nuova edizione. – continua Gianola - Il percorso e la manifestazione saranno ricchi di novità. In questa dodicesima edizione, infatti, riproponiamo il percorso storico dei primi anni dell’evento. Inoltre, nella prima parte del tracciato, abbiamo spostato diverse postazioni per rappresentare al meglio la vita che si viveva “nell’antico” a Premana. Siamo impazienti di accogliere i visitatori e ringraziamo fin da ora il comune di Premana, tutte le associazioni e tutti i volontari che ci stanno aiutando nell’organizzazione e nella preparazione dell’evento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA