Premana: bimbo si frattura la spalla, soccorso con l’elicottero

Una giornata di sole, tanta gente in giro, e una serie di interventi per i soccorsi. Alle 11.25 l’elisoccorso di Como è stato inviato al Pizzo alto sopra Premana per un ragazzino del paese caduto in un luogo impervio, rompendosi una spalla, e soccorso in codice giallo. Considerata la zona difficile da raggiungere è stato allertato subito l’elisoccorso.

Alle 11.50 all’altezza dell’area delle fornaci Merlo, sede della Sagra delle sagre, una donna di 75 anni ha avuto un forte malore, probabilmente dovuto al caldo e a uno sbalzo di pressione, considerata l’età è stata portata all’ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso, ovvero grave, con l’ambulanza della Croce rossa di Ballabio, dove è giunta alle 12.21 ed affidata ai medici del pronto soccorso per tutti i controlli.

Alle 11.04 è invece toccato al soccorso bellanese correre a Perledo in via per Vezio nell’omonima frazione, per una donna di 33 anni che è scivolata lungo un sentiero che in parte è formato da una scalinata. E’ stata trasportata all’ospedale di Gravedona in codice verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA