Paura a Primaluna: pulmino di uno sci club si ribalta, a bordo sei piccoli atleti e l’allenatrice

L’incidente è accaduto pochi minuti dopo le 6 30 di questa mattina. I soccorsi sono scattati in codice rosso, ma fortunatamente le sette persone coinvolte non sono in gravi condizioni

Il pulmino di uno sci club valsassinese, con a bordo un allenatrice e sei piccoli atleti, è uscito di strada a Cortabbio di Primaluna e si è ribaltato. L’incidente è accaduto pochi minuti dopo le 6 30 di questa mattina, in prossimità della carrozzeria Polvara, a Primaluna.

I soccorsi sono scattati in codice rosso, ma fortunatamente le sette persone coinvolte non sono in gravi condizioni. I piccoli sciatori, tutti di età compresa fra gli 8 e gli 11 anni e la ragazza di 22 anni che era alla guida del pulmino sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti.

Sul posto i Vigili del fuoco di Lecco, Carabinieri, ambulanze del Soccorso Centro Valsassina, Croce rossa di Premana e Soccorso Bellanese, l’automedica di Lecco e gli elisoccorso di Como e Sondrio. La strada è rimasta chiusa al traffico o per circa due ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA