Cronaca / Valsassina
Martedì 08 Dicembre 2015
“Moto” cambia colore
E lancia nuovi modelli
L’impresa di Introbio ha siglato un accordo di produzione con Yamaha e Kawasaki
La “Moto spa”, azienda motociclistica valsassinese con sede a Introbio si prepara ad affrontare un nuovo capitolo produttivo.
Dopo il divorzio dalla Honda, Alfredo Ciresa ha siglato un accordo con la Yamaha. E così dalla linee produttive di Introbio usciranno per il mercato dei giovani le novità con il marchio Ym 50 cc con le due versioni stilisticamente apprezzate dai teenagers che sono la nuova Motard e la Enduro.
«Queste sono le novità 2016 - spiega il numero uno di Moto spa - mentre ci mostra le piccole costruite interamente in Valsassina con motori Minarelli e personalizzate dall’azienda valsassinese. C’è molta tecnologia nei nostri prodotti, che mettiamo a disposizione della nostra giovane clientela, perché i mezzi da enduro o da motard sono destinati a una fascia molto ristretta dai 14 ai 16 massimo 18 anni e quindi con l’esperienza fatta in decenni possiamo garantire ai nostri giovani clienti un prodotto al top di gamma dei cinquantini: belli, affidabili e alla moda. I nostri prodotti - prosegue Ciresa - sono stati premiati dalle scelte di acquisto dei ragazzi proprio per la qualità e l’immagine giovane e aggressiva» .
Con riguardo alle prospettive di mercato, Alfredo Ciresa anticipa: «Gli obiettivi di produzione per il 2016 sono tendenzialmente in crescita rispetto all’esercizio che stiamo chiudendo. Un target produttivo potrebbe essere quello dei 2000-2500 pezzi. Ma al di là delle previsioni, moilto difficile considerata la volatilità dei mercati, molto dipendenrà dalla risposta che avremo dalla clientela».
© RIPRODUZIONE RISERVATA