Cronaca / Valsassina
Martedì 21 Aprile 2020
«Mi hanno rapinata in centro a Ballabio»
Tutto falso, denunciata dai carabinieri
La donna aveva riferito di essere stata aggredita sabato mentre consegnava le pizze - Una versione che non aveva convinto gli inquirenti: è poi emersa la verità con la confessione
I tanti, troppi dubbi che avevano accompagnato la notizia della presunta rapina ai danni della giovane mamma che effettuava consegne a domicilio per una pizzeria del paese sono diventati realtà oggi.
Dopo che lunedì era stata confermata la notizia che i carabinieri della Compagnia di Lecco avevano restituito al titolare della pizzeria Dudu i 180 euro frutto dell’incasso della consegna delle pizze, a conclusione dell’attività investigativa condotta a seguito della rapina denunciata sabato 18 aprile da parte della dipendente, che aveva riferito di essere stata derubata della somma di 480 euro (l’incasso più i soldi personali) mentre stava consegnando pizze a domicilio, i militari hanno infatti accertato che il reato non era stato mai commesso e che la giovane, residente a Lecco e mamma di due figli, in realtà, si era appropriata dell’incasso, simulando poi di essere stata aggredita e derubata da due sconosciuti, verosimilmente di origini straniera. Africani per la precisione.
La donna, 32 anni, nell’ammettere le proprie responsabilità, ha spontaneamente consegnato ai carabinieri i 180 euro, che sono stati già restituiti al titolare della pizzeria. Inutile dire che è stata denunciata all’autorità giudiziaria per simulazione di reato.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 22 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA