Mercoledì i funerali di Guido Cucchi, il 66enne morto nell’incidente di Ballabio

Si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo le esequie di Guido Cucchi, 66 anni di Ballabio, scomparso prematuramente e tragicamente lunedì pomeriggio a seguito del grave incidente stradale sulla Sp62 la cui dinamica è tutt’ora in corso di accertamento e che ha portato, oltre che alla morte di Cucchi anche al ferimento (codice giallo, non corrono pericolo di vita), di due anziani rispettivamente di 82 (uomo) e 78 anni (donna), ricoverati rispettivamente al Manzoni e al San Gerardo di Monza con fratture ed ecchimosi.

Sul sinistro stradale che è capitato sulla provinciale in località Prato della Chiesa, si è saputo solamente, da fonti famigliari, che Cucchi, si stava recando in discarica. Stava procedendo in linea retta e non stava uscendo dalla via che dalla discarica porta verso Ballabio, com’era sembrato in un primo momento.

Infatti la Hyundai Tucson di Cucchi era ancora carica dei rifiuti da conferire in discarica. E il primo scontro da cui si è innescata la carambola mortale sarebbe avvenuto nella corsia di marcia dell’auto condotta da Cucchi. Per questo la famiglia vuole vederci chiaro (e per questo ha incaricato un legale di seguire la vicenda e gli sviluppi investigativi), sulla dinamica del botto con la Lancia Y10 rossa che è poi stata sbalzata nel fossato.

Che sia stato causato, com’era stato ipotizzato in un primo momento dai soccorritori, un malore del guidatore della Hyundai, ovvero Cucchi stesso, o meno, lo dovranno stabilire gli inquirenti, ma tutto è ancora avvolto nell’incertezza sulla dinamica precisa dell’incidente. Prima di questo incidente lo stato di salute di Cucchi appariva buono e niente faceva presagire quello che poi sarebbe accaduto.

Purtroppo di certo resta solo la tragedia che ha gettato nello sconforto un’intera famiglia a partire dalla moglie Graziella, i figli Adriano e Luana e le adorate nipotine Greta e Azzurra, unitamente a tutti i parenti che gli volevano bene. Come detto i funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo e saranno officiati dal parroco di Ballabio e Morterone don Benvenuto Riva alle 15 dopo di che Guido Cucchi sarà tumulato nel cimitero di Castello di Lecco (entrata C). La camera ardente è allestita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Manzoni” di Lecco, sino alle ore 13:30 di questa mattina. Per le visite la camera mortuaria è aperta dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA