Maltempo, colata di sassi e fango a Parlasco

Disagi tra Bellano alta e Tremenico, in Valvarrone, dove sono cadute alcune piante

Invasa da una colata di fango e sassi la statale 753 all’altezza di Parlasco con difficoltà al transito. Le forti piogge di questa mattina stanno creando una serie di problematiche in particolare tra Bellano alta, Parlasco e anche a Tremenico in Valvarrone dove alcune piante sono cadute nella zona del cimitero bloccandone l’accesso, e finendo nel sottostante corso d’acqua. Sul posto i vigili del fuoco.

Strade allagate con le consuete pozze d’acqua lungo la statale 36, nei paesi della costiera sono saltati i tombini sia in concomitanza con il temporale delle 7.30 che di quello delle 9.40.

A Lecco è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco in via Cernaia dove alle 7 un grosso ramo è finito sulla strada che porta al rione di Bonacina, fortunatamente in quel momento non passava nessuno, considerate le condizioni avverse e la giornata festiva con meno gente in giro a quell’ora. I vigili del fuoco sono arrivati sono arrivati sul posto con un’autopompa.

Regione Lombardia ha emesso l’allerta gialla per rischio temporali fino alle 6 di oggi 8 luglio e l’allerta arancione per rischio idrogeologico fino alla mezzanotte, chiedendo di prestare particolare attenzione e di segnalare eventuali eventi significativi al numero verde 800.061.160.

© RIPRODUZIONE RISERVATA