Cronaca / Valsassina
Giovedì 13 Ottobre 2016
Lega Nord contro sindaco e prefettura
«Ai profughi l’edificio storico più bello»
È bufera sull’accordo per il riutilizzo dell’ex casa municipale di Casargo da ristrutturare. Il segretario Nogara: «Tutto questo non sarebbe mai stato fatto per i nostri anziani o i disabili»
È polemica sul futuro arrivo dei profughi che saranno alloggiati nella vecchia casa comunale di Casargo che verrà ristrutturata allo scopo. Senza mezzi termini il segretario provinciale della Lega Flavio Nogara attacca il sindaco Pina Scarpa.
«Naturalmente non sarà per gli italiani, perché sono giovani in cerca di casa a prezzi calmierati, o per gli anziani in difficoltà o le famiglie con sfratti perché grazie al jobs act hanno un lavoro precario e non hanno diritto a nulla. - stigmatizza il leghista - Per non parlare dei disabili che per avere un futuro, per avere un alloggio dopo che le famiglie non ci saranno più, devono fare raccolte fondi tra la gente. E il sindaco dichiara pure che si tratta dell’edificio storico più bello che c’è in paese».
«Complimenti ha proprio trovato una destinazione adeguata. Vorrà dire che se l’immobile, dopo il periodo di vacanza dei clandestini non verrà riconsegnato alla cittadinanza nello stato in cui si troverà dopo i lavori di ristrutturazione, verrà chiesto al sindaco ed a chi ha approvato questa operazione di ripristinarlo a proprie spese».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de la Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA