Cronaca / Valsassina
Martedì 17 Maggio 2016
Lecco. Un maestro guida
la scelta dei formaggi
La Carozzi di Pasturo punta molto sulle opportunità offerte dal commercio elettronico
Un nuovo servizio di vendita e consulenza per i professionisti del settore gastronomico: è denominato “Carozzi magister” ed è stato presentato sul palco internazionale di Cibus, dall’azienda Carozzi formaggi di Pasturo. Strumenti di marketing per fidelizzare la clientela e conquistarne di nuova.
È la figura del maître fromager quella che la società valsassinese ha voluto mettere a disposizione dei propri clienti: non soltanto la possibilità, tramite commercio online, di acquistare la qualità firmata Carozzi senza limiti di peso, tetti di spesa e con una consegna garantita nell’arco di poche ore.
Ristoratori, proprietari di gastronomie, chef e tutti i professionisti del food troveranno al proprio fianco un esperto in grado di guidarli nella scoperta del prodotto sotto ogni punto di vista, al fine di individuare il perfetto abbinamento. «Abbiamo deciso di dare vita ad un progetto quale Carozzi Magister per andare incontro alle esigenze del settore – ha spiegato Vera Carozzi, portavoce della terza generazione aziendale -: consegne garantite in 24 ore, nessun limite sulla quantità ordinabile e soprattutto la possibilità di attingere alla nostra migliore selezione consapevoli di avere al proprio fianco un esperto in grado di dispensare consigli e svelare ogni segreto relativo al prodotto. Dal nostro punto di vista, si tratta di elementi che un professionista del settore food non potrà assolutamente farsi mancare».
Carozzi Magister (www.carozzimagister.com), dunque, si configura come un progetto attraverso il quale mettere per intero la propria esperienza – maturata in quasi sessant’anni di attività appassionata e tradizionale – a completa disposizione dei clienti, diventando un interlocutore fidato del professionista del food.
Un servizio che «dispenserà consigli che solo chi da sempre stagiona formaggio può fornire e consci di aver immesso sul mercato prodotti di assoluta qualità, formaggi per veri professionisti e intenditori».
In questo senso, basti pensare ai due primi posti ottenuti dal Capriziola piccante e dal Capricciolo nel corso dell’edizione di Alma Caseus andata in scena durante la prima giornata di Cibus 2016, il salone internazionale dell’alimentazione svoltosi a Parma nei giorni scorsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA