La storia di Milena, una diplomata speciale

Non si è mai arresa davanti a nessuna difficoltà, tanto da portare avanti uno stage di due anni al centro diurno “Le Grigne” di Primaluna, e poi un tirocinio di un anno, un giorno alla settimana, alla casa di riposo di Barzio.

Milena Gamba, 21 anni, si è diplomata con 96 centesimi all’indirizzo “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” alla Casa degli Angeli di via Belvedere. Una storia che è un esempio la sua, e che racconta di una grande forza di volontà. Tanto studio e tanto impegno ed ora il desiderio di riuscire a lavorare a contatto con gli anziani, in una casa di riposo o in un centro diurno, visto che è molto portata per questo settore. Attualmente è inserita in una lista di collocamento, ma continua ad aggiornarsi. Tanto studio e molto sport visto che è nella squadra di “Oltretutto 97” di Lecco e ha partecipato alle gare di nuoto “Special Olympics” vincendo una medaglia d’oro, specialità delfino a Lignano Sabbiadoro, e la medaglia d’argento nella specialità rana.

L’esame di maturità è ormai agli sgoccioli, manca davvero poco alla chiusura di tutte le operazioni e all’invio al Miur dei risultati classe per classe. Come ogni anno pubblichiamo le immagini sulle nostre pagine con la storia degli studenti che si sono messi in luce con i loro risultati, e che hanno ottenuto 10 o 10 e lode alla fine della terza media, e 100 o 100 e lode all’esame di maturità. Un risultato che segna un successo nella vita. La nostra email è [email protected]. Importante è allegare la fotografia e un riferimento per eventuali ulteriori informazioni. Un ricordo quello della fotografia pubblicata sul giornale che resta indelebile, e che molti custodiscono nel tempo, e nell’epoca di internet l’immagine sul giornale cartaceo è ancora una grande soddisfazione. Invitiamo tutti gli studenti eccellenti a contattarci scrivendoci una email così da poter raccogliere i commenti e pubblicare le foto. Nei giorni scorsi abbiamo già proposto le storie di alcuni studenti eccellenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA