Cronaca / Valsassina
Sabato 13 Agosto 2016
La Sagra al giro di boa
attende il pienone
Barzio, il rush finale coincide con Ferragosto, giornata sempre affollatissima per la manifestazione
Superato il giro di boa, la “Sagra delle sagre” si affaccia al rush finale con il prevedibile pienone ferragostano.
Anche l’edizione cinquantuno conferma afflusso e buon svolgimento. «Stupisce sempre, quando parli con gli espositori - riferisce il presidente Ferdinando Ceresa – il fatto che dicano che hanno lavorato meglio quando c’è meno gente. Fa piacere».
I momenti di maggior calma favoriscono la curiosità di chi fa il giro ed invoglia a fermarsi, guardare ed acquistare.
Sull’affluenza fino a oggi, Ceresa dice: «Con le registrazioni delle auto, siamo superiori a due anni fa ma leggermente inferiori rispetto all’anno scorso. Il trend è diverso, siamo partiti subito alti, di domenica, poi ci siamo assestati. Possiamo ben sperare di arrivare alla stima dello scorso anno. Abbiamo anche un giorno in più di apertura».
Anche oggi la giornata è ricca di eventi collaterali e tra questi il gruppo Valsassina dell’associazione “Giacche verdi Lombardia” organizza il “Battesimo della sella”, iniziativa aperta a tutti per far conoscere il fantastico mondo del cavallo.
Bambini ed adulti potranno conoscere meglio i fantastici animali in località Pratobuscante, di fianco all’area della “Sagra delle sagre” nella giornata di oggi, domani e di Ferragosto.
L’attesa è per le 21, quando sul palco degli spettacoli ci saranno i Sulutumana che hanno previsto proprio a Barzio una tappa del nuovo tour “Giù a manetta” nella quale presenteranno il nuovo album live registrato ad aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA