La dea bendata ha fatto tappa a Cortenova e a Morbegno. Vinti in totale oltre 100mila euro
Vinti 75mila euro a Cortenova e 26mila a Morbegno
Il gioco del “10 e lotto” ha portato fortuna a Cortenova. In una ricevitoria del paese, infatti, sono stati vinti ben 75mila euro. A regalare la ricca vincita al fortunato giocatore valsassinese è stato un “7 doppio oro” centrato con un’estrazione istantanea. La notizia è stata diffusa in giornata dall’agenzia specializzata Agipronews e, in paese, subito è cresciuta la curiosità di conoscere il fortunato – o la fortunata – valsassinese che si è aggiudicata il ricco premio. Ma, come spesso accade in questi casi, sull’identità dell’autore della giocata vincente ci sono solo ipotesi.
La vincita di questa settimana è una delle più ricche registrate in zona degli ultimi mesi. Per trovate giocate vincenti, sebbene non così remunerative, bisogna andare indietro nel tempo e spostarsi sulle vicine rive del Lario. Alla metà dello scorso mese di agosto, infatti, a Bellano sono stati vinti 14 mila euro con una giocata al lotto. Mentre, nella vicina Dervio, la fortuna ha baciato un giocatore all’inizio di maggio di quest’anno, quando una combinazione di tre ambi e un terno è valsa una vincita di 11mila 750 euro.
La dea bendata ha fatto tappa anche a Morbegno alla tabaccheria Peretti. Il fortunato vincitore, un uomo, un cliente abituale, che si è fermato all’esercizio commerciale morbegnese di via Stelvio 109 è stato davvero fortunato perché acquistando una schedina da 5 euro si è aggiudicato 26mila euro al supernalotto. Una vincita ottenuta giocando una schedina da 5 euro casuale della macchina con la quale ha ottenuto cinque punti con i numeri 13-41-47-58-84. Con questa combinazione la vincita lorda è pari a 33mila euro, al netto delle tasse 26mila euro. Soddisfatti i titolari Riccardo Peretti e la moglie Corinna «anche perché- dicono gli esercenti- in questi ultimi dieci giorni tra i vari giochi sono stati vinti oltre 10mila euro (3.500 al lotto, 2.700 al super, 3.000 al 10 e lotto, 1.400 alle scommesse)».
© RIPRODUZIONE RISERVATA