Cronaca / Valsassina
Sabato 15 Aprile 2017
Italia’s Got Talent
Giorgio Castelli arriva in finale
L’atleta Giorgio Castelli con i suoi sei compagni di squadra ha superato con un’evoluzione artistica le prove di venerdì
L’atleta Giorgio Castelli con
i suoi sei compagni di squadra ha superato con un’evoluzione artistica le prove di venerdì
Giorgio Castelli, insieme ai suoi compagni del Team Burningate, vola in finale a Italia’s Got Talent, il celebre programma televisivo condotto da Lodovica Comello, in onda tutti i venerdì sera su Sky1 e Tv8. Castelli, ballabiese classe ’93, si è iscritto alla trasmissione insieme ai suoi amici Vincenzo Santoro di Avola, Daniele Inverardi di Bari, Giampaolo Calvaresi di Milano e di Filippo Beltramme e Andrea Larosa, entrambi di Roma. Un gruppo di giovani forzuti specialisti del calisthenics e capaci, dopo aver superato brillantemente le selezioni a fine marzo, di centrare anche la finalissima in programma venerdì 28 aprile, grazie al giudizio unanime dei giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano, tutti d’accordo nella puntata andata in onda venerdì sera nel promuovere il Team Burningate.
«È una grandissima soddisfazione - commenta Giorgio - personalmente quando ci siamo iscritti pensavo che avremmo potuto riuscirci in quanto siamo tutti professionisti di questa specialità e avevo grande fiducia sull’impatto che avremmo potuto avere con la nostra esibizione. Poi è chiaro che quando si è li tutto cambia e l’attesa per il fatidico “si” è qualcosa di molto emozionante. Non era facile riuscire a convincere i giudici perché in pratica solo un terzo dei semifinalisti accede alla puntata decisiva».
Venerdì sera Giorgio e compagni si sono esibiti, utilizzando dei pali di un immaginario cantiere, in evoluzioni a dir poco impressionanti, tanta è la forza necessaria per eseguirle, rimanendo sospesi in aria sfruttando un solo braccio o sorreggendosi a vicenda l’uno con l’altro. Ora restano poco meno di due settimane per mettere a punto un’esibizione ancor più sorprendete, così da puntare al successo finale: «sarebbe una gran bella cosa, sia per il premio in se, sia per dare ancor più visibilità a quello che facciamo. Già in semifinale abbiamo alzato il livello rispetto al turno precedente, puntando a migliorare anche la scenografia che ci ha visti protagonisti nelle vesti di operai di un cantiere. Per vincere sappiamo che servirà un ulteriore passo avanti. Abbiamo già in mente cosa fare e speriamo di riuscire a stupire ancora una volta i giudici».
I sei ragazzi dovranno preparare la nuova esibizione in breve tempo, e portarla poi in scena in diretta.n
Claudio Zubani
© RIPRODUZIONE RISERVATA