Cronaca / Valsassina
Sabato 14 Maggio 2016
Investe con il furgone da lavoro e fugge
Rintracciato e denunciato un giovane
A Taceno un uomo di 55 anni di Lecco era stato colpito dallo specchietto retrovisore del mezzo - I carabinieri di Casargo sono risaliti al conducente grazie alle telecamere di sorveglianza
Lo scorso 6 aprile con lo specchietto retrovisore del furgone dell’azienda per cui lavora aveva investito un uomo di 55 anni sulla provinciale a Taceno: invece di soccorrerlo, si era allontanato.
Il ferito, soccorso da altri automobilisti, era stato poi trasportato in ospedale ed era stato giudicato guaribile con una prognosi di 10 giorni ma il conducente del furgone, che pensava di averla fatta franca, è stato invece individuato e denunciato dai carabinieri di Casargo.
I militari sono riusciti a risalire a lui tramite le immagini delle telecamere della videosorveglianza del Comune di Taceno.
Un giovane di 23 anni di Valgreghentino dovrà rispondere dei reati di lesioni colpose, omissione di soccorso e fuga a seguito d’incidente. A incastrarlo sono state le immagini recuperate dai carabinieri che, grazie alle indicazioni fornite dalla stessa vittima dell’investimento, sono andati alla ricerca di un furgone di colore bianco. Il mezzo è stato immortalato sulla provinciale 67 “integro” in un primo passaggio in direzione Margno mentre al rientro aveva lo specchietto laterale destro visibilmente danneggiato, con segni evidenti dell’investimento del pedone pochi minuti prima. I militari hanno effettuato ulteriori accertamenti e, dalla targa, sono risaliti all’intestatario di quello che era un mezzo da lavoro. L’automobilista che si trovava alla guida quel giorno del furgone era un giovane di Valgreghentino che è poi stato denunciato in procura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA