Cronaca / Valsassina
Giovedì 24 Novembre 2016
«Intese con i privati o via agli espropri
I fondi ok, la strada a Premana si farà»
La giunta determinata a realizzare il raccordo tra le vie Risorgimento e allo Sport. Il tracciato consentirà di collegare scuola media e campo sportivo eliminando la pendenza
Salvi i fondi di bilancio comunali per la nuova strada di raccordo tra via Risorgimento e via allo Sport, opera finanziata per 630mila euro dalla Regione sull’importo complessivo di 900mila euro.Lo ha assicurato l’assessore al bilancio Piero Bertoldini nell’ultimo consiglio comunale, nella risposta all’interpellanza della minoranza.
La vicenda si trascina da anni. «Stiamo seguendo tutta la procedura - ha aggiunto il sindaco Nicola Fazzini – con la Provincia di Lecco che ci segue anche per gli eventuali espropri. Entro fine mese ci sarà la seconda comunicazione a chi non ha accettato l’accordo».
Il nuovo tracciato eliminerà i problemi di accesso, tramite l’attuale via allo Sport, all’area dove sono presenti il cimitero, il campo sportivo, il Palasole e la scuola media dovuto alla eccessiva pendenza ed alla sede stradale di larghezza ridotta, problemi che si accentuano in inverno, in presenza di neve e ghiaccio.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA