Cronaca / Valsassina
Sabato 05 Novembre 2016
Intervento alla seggiovia
Margno si prepara alla neve
Pian delle Betulle spera nel meteo
L a stagione partirà il 7 dicembre e terminerà il 17 aprile
Neve permettendo, gli impianti del Pian delle Betulle apriranno il 7 dicembre e resteranno in attività fino al 17 aprile 2017 i sabati e le domeniche.
Sono partiti intanto i lavori di revisione generale della seggiovia triposto Pian delle Betulle-Cima Laghetto che prevedono il montaggio e lo smontaggio delle rulliere di linea.
Si tratta di un intervento a cadenza quinquennale che ha un costo complessivo di 170mila euro che è stato però suddiviso in lotti per avere la possibilità di intervenire quando l’impianto non è in funzione.
La parte in corso prevede una spesa complessiva di 36.600 euro ed il Comune, che è proprietario della seggiovia, ha appaltato i lavori alla ditta Mario e Alfonso Scandella di Barzio; i controlli delle rulliere e dei fusti di sostegno della linea sono stati invece affidati alla ditta Giuppani di Sondrio per altri 5.734 euro.
Il resto dei lavori sarà effettuato dopo la chiusura della stagione sciistica.
La società Ultimaora che gestisce gli impianti è in attesa della neve per potere avere una stagione che permetta di pensare al futuro con più tranquillità.
L’articolo completo e l’approfondimento sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA