Il ritorno dell’ex sindaco Pontiggia

Ballabio Già primo cittadino per tre mandati, non smentisce la propria candidatura

Si compone pian piano il quadro elettorale di Ballabio in vista delle votazioni comunali del 14 e 15 maggio. E pare in grado di riservare anche qualche sorpresa, specie per quanto riguarda il numero dei candidati pronti a subentrare al commissario prefettizio Andrea Iannotta, alla guida del paese in seguito alle dimissioni dell’ex sindaco Giovanni Bruno Bussola e della giunta lo scorso novembre.

Con molta probabilità, lo scontro non sarà solo tra la civica di area centrodestra “Nuovo Slancio per Ballabio”, gruppo guidato proprio da Bussola, e la fu opposizione di centrosinistra “Ballabio Futura”.

A fare capolino tra i papabili c’è infatti anche Luigi Pontiggia, già sindaco del paese per tre mandati - dal 1995 al 2005 e poi, nuovamente, dal 2010 al 2015, anno delle sue dimissioni.

Politico esperto, sa che è ancora presto per scoprire le carte. Però, pur giocando con le parole, di fatto non si chiama fuori dalla partita. «Non confermo e non smentisco la mia candidatura», è il commento dello “storico” primo cittadino, che è stato anche vicesindaco tra il 2005 e il 2010 (durante l’amministrazione di Luca Goretti). «Mi pare un po’ troppo presto per parlarne, in ogni caso», lasciando intendere che i termini per svelare la sua candidatura non sono ancora maturi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA