Cronaca / Valsassina
Venerdì 08 Febbraio 2019
Il misterioso viaggio di Gulliver
Da Crandola ritrovato a Firenze
Il gatto era scomparso a Capodanno
ed era finito a Scandicci. Ora è tornato a casa
Senza voler scomodare il celebre romanzo di Jonathan Swift, vogliamo raccontarvi i “Viaggi di Gulliver”, un gattone scomparso a Capodanno in Valsassina e sorprendentemente ritrovato più di un mese dopo a Scandicci, alla periferia di Firenze.
Come il micio sia finito in Toscana ancora non è chiaro, ma la padrona Valeria Battistoni ha tirato un sospiro di sollievo dopo cinque settimane di ricerche, annunci e speranze durante le quali ha avuto il sostegno di tanti residenti.
«Abito a Monza e danni anni trascorro le mie vacanze in Valsassina - racconta - Avevo deciso di festeggiare il San Silvestro a Crandola, all’hotel Sassi Rossi: il 31 dicembre appena arrivati all’albergo il trasportino si è aperto e Gulliver, spaventato dopo il viaggio, è scappato: prima si è nascosto sotto un’automobile parcheggiata e poi, all’improvviso, è sparito».
«Ero disperata - ricorda- mi sentivo in colpa per non aver chiuso bene il trasportino. Poi improvvisamente lunedì ha suonato il telefono: era un veterinario di Scandicci che aveva identificato il mio Gulliver grazie al microchip. All’inizio pensavo che fosse uno scherzo». Invece era tutto vero.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA