Cronaca / Valsassina
Sabato 18 Agosto 2018
Il business in Valle è il B&b
«Un investimento azzeccato»
Sempre più proprietari di case sfitte decidono di aprire le strutture al turismo
Soluzioni vincenti, nel giro di pochi anni gli affari vanno a gonfie vele e si moltiplicano
Il futuro del turismo in Valsassina si chiama B&B? Nel giro di pochi anni, infatti, i bed and breakfast dove dormi e fai colazione, sono aumentati in maniera esponenziale. Alla faccia della crisi. O, meglio, un modo per combatterla.
Baristi, privati, proprietari di strutture sfitte hanno puntato l’occhio su questo tipo di attività e gli affari vanno a gonfie vele. C’è anche chi mette a disposizione una sola stanza, sempre prenotata. E anche chi dichiara di non volere nemmeno aprire un sito internet perché i clienti arrivano sempre. Da queste parti è più un secondo lavoro che un’impresa commerciale che campa solo su questo. Ma sempre utile ad arrotondare e, non di meno, a fare amicizia con tanti forestieri che scelgono la Valsassina per soggiornare quando sono in vacanza.
Target della clientela: più che altro giovani che prenotano la loro stanza come campo base, per poi stare fuori tutto il giorno a visitare le bellezze della Valsassina. Per non parlare di “Nameless”, il festival di musica tecno di Pratobuscante di Barzio che in giugno attira migliaia di partecipanti. Inutile dire che la gran parte si rivolge ai bed and breakfast.
Leggi il servizio completo su La Provincia di Lecco in edicola sabato 18 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA