Cronaca / Valsassina
Mercoledì 25 Novembre 2015
Il buco di Bobbio
verso l’archiviazione
LA Procura della Repubblica chiede di chiudere il caso:
nessuna responsabilità di sindaco e parroco
Risolto il caso sui lavori sospesi dalla Procura della Repubblica di Lecco alla chiesetta Maria Regina dei Monti dei Piani di Bobbio? L’altro giorno i lavori finiti nel mirino del Corpo forestale dello Stato - il loro rapporto ha causato la sospensione del cantiere da parte della Proccura -, sono stati completati.
Gli operai delle Imprese turistiche barziesi (la società degli impianti sci), con l’ok del parroco, don Lucio Galbiati e del sindaco Andrea Ferrari, hanno provveduto a tappare il buco scavato davanti alla chiesa, dopo avere da questo rimosso pietroni che potevano creare pericolo per l’incolumità delle persone.
Spiega il sindaco Ferrari: «La Procura della Repubblica di Lecco - dice -, ha presentato richiesta di archiviazione di questa causa. Sentiti i legali il parroco don Lucio, sulla scorta di questo pronunciamento della Procura, ha così avuto modo di riavviare i lavori. L’area in oggetto è infatti di proprietà della parrocchia e, per quanto mi riguarda, non ho avuto nulla da eccepire».
L’articolo su La Provincia di Lecco del 25 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA