Cronaca / Valsassina
Lunedì 07 Maggio 2018
I ladri al market
Via con gli spiccioli
Il colpo è stato messo a segno all’A&O, ripuliti delle monete i cassettini dei registratori di cassa
Un furto dal bottino a dir poco magro è quello che è stato messo a segno nella notte fra sabato e domenica al supermercato A&O di Ballabio: i ladri sono riusciti a entrare di notte nella struttura ma sono fuggiti con gli spiccioli contenuti nei cassetti di due registratori di cassa.
L’allarme è scattato intorno alle 4 del mattino e sul posto, in via Provinciale, si sono diretti i carabinieri della compagnia di Lecco e gli uomini della vigilanza privata. Gli autori del furto, che alla fine ha provocato più danni, si erano già dileguati e sono in corso le indagini per cercare di risalire alla loro identità. Il ladro o i ladri hanno avuto a disposizione pochi minuti per forzare una delle porte d’ingresso al supermercato e, una volta all’interno, hanno svuotato i cassettini di due registratori di cassa che però contenevano solo pochi spiccioli (un terzo registratore di cassa non sarebbe stato interessato dalla razzìa).
Le indagini sono in corso attraverso l’analisi delle telecamere a circuito chiuso presenti nel supermercato.
In settimana un tentativo di furto notturno era stato messo a segno in città ma in quell’occasione l’aspirante ladra era stata colta in flagrante dagli agenti della Squadra Volanti della Questura dopo aver fatto la spesa senza pagare all’interno del supermercato. Nella borsa termica erano stati rinvenuti due telefoni cellulari, due hard disk, un orologio con videoproiezione nonché confezioni di formaggio e pesce surgelato, del valore complessivo di oltre 300 euro. La donna, di 47 anni, era stata arrestata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA