Guida un’auto sequestrata, senza assicurazione e sotto effetto di droga:
fermato dalla Polizia Locale di Ballabio

Di origini straniere l’autista, anche proprietario del mezzo. Per lui sanzioni superiori a cinquemila euro a cui si potrà aggiungere la revoca della patente ad opera della Prefettura di Lecco, mentre il veicolo è stato confiscato dagli agenti di Polizia e portato al custode giudiziale per le relative procedure

Ballabio

Sembra incredibile ma c’è chi se ne va in giro con un’auto sequestrata, sotto l’effetto di droga e senza assicurazione. È quello che hanno scoperto gli agenti di Polizia Locale di Ballabio, Chiara Gasparini e Alberto Anghileri, quando hanno fermato un veicolo che è risultato già sospeso dalla circolazione per mancanza di revisione e già sottoposto a procedura di sequestro per mancanza di assicurazione accertata in altro Comune. L’autista di origini straniere, proprietario del mezzo, veniva sottoposto dagli agenti ai test per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Risultato positivo veniva quindi condotto all’Ospedale Manzoni di Lecco dove la positività è stata confermata.

Le sanzioni irrogate ammontano ad oltre cinquemila euro a cui si potrà aggiungere la revoca della patente ad opera della Prefettura di Lecco, mentre il veicolo è stato confiscato dagli agenti di Polizia e portato al custode giudiziale per le relative procedure. «Ringrazio il comandante Marco Maggio e i nostri agenti – ha dichiarato il sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola - per questa importante operazione di polizia che ha permesso di togliere un pericolo dalle nostre strade. Aldilà dell’effettivo pagamento delle sanzioni, su cui non nutro troppe speranze, la cosa importante è che l’automobile sia stata tolta dalla circolazione. Non stiamo parlando di una semplice dimenticanza ma di una scelta deliberata e reiterata di circolare senza assicurazione e revisione mettendo in pericolo la vita altrui.. per come la vedo io a questo soggetto la patente andrebbe tolta a vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA