Cronaca / Valsassina
Venerdì 29 Luglio 2016
Fornace di Barzio, una sonora bocciatura
Sovrintendenza: «Il tetto così non va»
Giudicati inadatti i nuovi coppi posati sulla copertura del futuro museo del territorio. Il presidente Signorelli: «Le vecchie tegole non bastavano. Ma la questione è solo tecnica»
Non c’è pace sopra il nuovo tetto della Fornace: la Soprintendenza ai beni architettonici e paesaggio di Milano si espressa sui lavori eseguiti ed ha bocciato i nuovi coppi posati sulla copertura.
La notizia si è diffusa ieri ed in proposito il presidente della Comunità montana Carlo Signorelli dice: «Il parere è arrivato. Finché però non parlo con i tecnici, non mi esprimo. Sono stati dati due ok rispetto alle tre questioni aperte. – conferma – Sul problema dei vecchi coppi, i tecnici sostengono che ci sono difficoltà ad intersecare i vecchi con i nuovi. Quindi se la dovranno vedere il direttore lavori e il responsabile unico del procedimento».
«Sulla ciminiera, dove era stato chiesto di mettere le fasce interne invece che esterne, la questione è stata recepita come sull’altra richiesta. Siamo di fronte ad una vicenda squisitamente tecnica».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA