Cronaca / Valsassina
Venerdì 01 Aprile 2016
Da giugno il postino a giorni alterni
A Lierna pronti a dare battaglia
L’ironia sul “caso” della direttrice sparita coi soldi:
«Sul fronte Poste, il paese ha già dato»
Nella migliore delle ipotesi, passerà tre giorni alla settimana: il lunedì, mercoledì e venerdì. Nella peggiore, solo il martedì e giovedì. Da giugno, nei Comuni con meno di 200 abitanti per chilometro quadrato, le Poste inizieranno a tagliare i portalettere. Taglio che rientra nel progetto già avviato lo scorso annocon la chiusura di alcuni sportelli, come quelli dei rioni di Acquate e San Giovanni a Lecco.
A Lierna, già da giugno, la corrispondenza potrebbe arrivare saltuariamente, e sarà così anche a Morterone, Moggio, Cremeno, Casargo e in altri piccoli Comuni della Valvarrone. E con molta probabilità pure a Varenna ed Oliveto Lario.
«Per evitare sorprese partiremo velocemente con delle iniziative contro il taglio del postino - prosegue Marcelli -, non dimentichiamo che in paese vivono molti anziani, e che ci sono ancora parecchie persone che non usano internet e non hanno l’indirizzo di email elettronico, e che la consegna della posta è un servizio importante. Inoltre Lierna è una località turistica, d’estate il numero delle persone presenti aumenta notevolmente. Siamo contrari alla proposta di avere il postino solo qualche giorno alla settimana».
L’articolo su La Provincia di Lecco del 1° aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA