Cremeno: morta l’anziana che lunedì si era ustionata

Cremeno

Non ce l’ha fatta Alda Garavaglia la donna di 81 anni che, lunedì pomeriggio, è rimasta gravemente ustionata nella sua abitazione di Maggio di Cremeno, in via Natività. La donna, ex insegnante in pensione, milanese d’origine, si era trasferita da diversi anni in Valsassina insieme al marito, deceduto nel recente passato.

Scarse le informazioni sulla dinamica di quello che parrebbe comunque essere un incidente domestico, sul quale sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri del Comando provinciale di Lecco. La causa delle ustioni, infatti, sembrerebbe legata - secondo una primissima ricostruzione - a un possibile malfunzionamento di una coperta elettrica mentre stava riposando.

L’anziana è stata soccorsa da un’équipe del Soccorso Centro Valsassina, con un’ambulanza che si è portata a Maggio da Introbio dopo l’allerta dell’Areu - Agenzia regionale emergenza e urgenza sanitaria.

Pare che, al momento delle prime cure, l’81enne fosse cosciente.

I sanitari hanno tuttavia constatato la gravità delle ustioni ed è stato così attivato l’elisoccorso dell’ospedale di Niguarda di Milano, specializzato anche nel trattamento di questo tipo di traumi.

La valsassinese è stata così trasportata in ambulanza fino a un prato dove l’elicottero è potuto atterrare, caricata a bordo, quindi accompagnata al nosocomio del capoluogo di regione.

Vane le cure per salvarle la vita, l’anziana è spirata in ospedale.

Non ancora fissata la data dei funerali, che dovrebbero svolgersi in paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA