Cronaca / Valsassina
Lunedì 30 Aprile 2018
Crandola, ancora grave l’uomo precipitato
«Stava giocando con i bambini»
Vittorio Galluzzi, domenica è caduto da un muretto, commozione cerebrale
Il sindaco sconvolto: «Siamo cresciuti insieme, per far divertire i piccoli è scivolato di sotto»
Versa ancora in gravi condizioni all’ospedale di Gravedona Vittorio Galluzzi, 39 anni, precipitato da un muretto a Margno domenica sera.
L’ultimo bollettino medico riferisce che l’uomo, dopo essere stato sottoposto ad una tac, ha riportato una commozione cerebrale (oltre a la frattura della scapola sinistra), per questo i sanitari si riservano la prognosi.
Un paese sgomento
Intanto, in paese, c’è sgomento per quanto accaduto a Gallluzzi che tutti conoscono. A partire dal sindaco, Matteo Manzoni, la solidarietà manifestata dal piccolo paese valsassinese è davvero tanta.
Manzoni si trovava proprio a Margno quando è successo l’incidente. «Vittorio è scivolato - racconta il primo cittadino -, mentre giocava con un bambino a nascondino. É fatto così, un punto di riferimento anche per i bimbi. Domenica si è avventurato a ridosso del muretto per nascondersi calzando ciabatte e, purtroppo, è caduto battendo violentemente il volto». Immediato l’intervento dei mezzi di soccorso e il sindaco Manzoni parla con il cuore in mano: «Vittorio ed io ci conosciamo da sempre, siamo coscritti classe 1979. Dall’asilo, alle scuole, visita di naja: siamo cresciuti insieme. So che le sue condizioni sono gravi ma, come mi dicono, non gravissime. Siamo tutti in attesa di notizie dall’ospedale di Gravedona, dove è ricoverato, sperando che presto Vittorio si riprenda».
Leggi tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola martedì 1 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA