Cronaca / Valsassina
Sabato 24 Ottobre 2015
Condominio svaligiato a Lecco
Porte forzate di giorno e in silenzio
Derubati a mezzogiorno quattro appartamenti nel complesso di via Solferino, via soldi e oggetti in oro - Serrature aperte da abilissimi “artigiani del furto”
Quattro appartamenti sono stati svaligiati nella tarda mattinata di giovedì da ladri che hanno dimostrato di essere molto abili con gli arnesi da scasso: infatti, tutte le porte d’ingresso sono state forzate senza fare troppo rumore e nessuno dei vicini si è reso conto di quanto accaduto fino a quando i proprietari non sono rientrati.
I banditi hanno agito praticamente indisturbati ripulendo gli appartamenti di un’intera scala del condominio al numero 13 di via Solferino, una delle palazzine di colore rosa di recente costruzione.
«Sulle nostre porte d’ingresso – ha raccontato una delle vittime – si sentiva un forte odore di svitol o comunque di un olio di quel genere. I ladri devono averlo usato insieme ad altri arnesi e sono riusciti a forzare le porte: a me hanno rubato solo il denaro che hanno trovato in casa ma ad altri miei vicini so che hanno portato via anche oggetti in oro come anelli e catenine. Non hanno rubato oggetti tecnologici più ingombranti anche se potenzialmente di valore».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 24 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA