“Chi l’ha visto” a Moggio: trovata l’auto di un 72enne scomparso da Senago

«L’auto di Vittorio Superbi, sparito da Senago a metà settembre, è stata ritrovata a Moggio, parcheggiata bene in un posteggio pubblico dal quale partono diversi sentieri di montagna molto battuti dai cercatori di funghi, ma nessuno finora ha segnalato nulla»

Vittorio Romano, inviato di “Chi l’ha visto”, il programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli, ha raccontato all’Italia che l’auto di una persona apparentemente scomparsa, Vittorio Superbi, 72 anni, di Senago è stata ritrovata sulle nostre montagne, a Moggio.

“L’auto di Vittorio Superbi, sparito da Senago a metà settembre, 72 anni, è stata ritrovata a Moggio, a mille metri circa di altitudine, parcheggiata bene in un posteggio pubblico dal quale partono diversi sentieri di montagna molto battuti dai cercatori di funghi. Non sentieri difficili, ma nessuno finora ha segnalato nulla”. Tranne Paola Sciarretta che ha affermato che la macchina è lì da ottobre e ha mandato alla redazione della nota trasmissione proprio il video della Polo e di dove si trova.

Il match tra la targa dell’auto, la tipologia, e le informazioni a disposizione dei vicini di casa di Superbi, è perfetto: è proprio la sua auto. E i vicini di casa sospettano che possa essergli successo qualcosa nel corso di un’escursione a Moggio. Ma non sanno cosa pensare. “Non è normale – hanno affermato in trasmissione i vicini - che si siano perse le tracce di una persona e nessuno la cerchi. Alla luce di queste nuove informazioni, si spera che ci sia una svolta per eventuali ricerche sulle montagne lecchesi”.

Ma non essendoci stata nessuna denuncia formale di scomparsa da parte dei parenti, a quel che è dato sapere, nulla può essere per ora fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA