Casargo, Nasce “Didaktico”

Ristorante stellato nell’ex Porticciolo

Sorgerà nei locali del noto ristorante di Lecco

Gli studenti del Cfpa più meritevoli affiancati da professionisti

«Vogliamo puntare in alto e ottenere la stella Michelin»

Casargo

Si chiamerà “Didaktico” e sarà il primo ristorante didattico della città di Lecco, nei locali dell’ex “Al Porticciolo ’84” a san Giovanni.

Il progetto

Gli studenti più meritevoli del Centro di formazione professionale alberghiero di Casargo saranno coinvolti in esso per predisporre, preparare e servire menù di livello alto, interagendo con i clienti e gestendo le loro richieste, affiancati a professionisti assunti appositamente da Apaf per la gestione e conduzione del ristorante.

«Crediamo che sia il momento storico migliore per programmare lo sviluppo di Apaf e Cfpa. - afferma il direttore Marco Cimino - Da diversi mesi stiamo lavorando ad una serie di progetti ed iniziative a gestione diretta o condivisa con soggetti istituzionali locali. L’obiettivo di Didaktico è migliorare le competenze operative degli studenti, coinvolgendoli in attività esterne rivolte a clienti reali che permettano nel tempo anche l’autofinanziamento della scuola e la crescita ulteriore della sua reputazione, garantendo pieno successo formativo e occupazionale degli studenti. Ringraziamo lo chef Fabrizio Ferrari e la sua famiglia per aver creduto nel nostro progetto e tutti i soggetti istituzionali e non con i quali abbiamo interagito in questi mesi di definizione dell’iniziativa».

Lo chef Ferrari si è trasferito a vivere e lavorare in Corea, il ristorante stellato di Lecco, meta degli appassionati della cucina di qualità di pesce, è chiuso dal 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA