Cronaca / Valsassina
Giovedì 03 Maggio 2018
Caduto dal muretto a Margno
“Strategia” è uscito dal coma
Migliorano le condizioni dell’uomo di 39 anni
Aveva riportato un trauma cranico e la frattura di una scapola
Migliorano le condizioni di Vittorio Galuzzi, 39 anni, vittima di una caduta, domenica, mentre stava giocando a nascondino con un bambino, a Margno.
L’uomo di Vegno di Crandola è sempre ricoverato all’ospedale di Gravedona ma ieri è uscito dal coma farmacologico ed è stato trasferito in reparto.
Le sue condizioni rimangono sempre serie, avendo riportato un trauma cranico e la frattura della scapola sinistra, ma sono in via di miglioramento, come fa sapere il sindaco Matteo Manzoni che è coscritto ed amico d’infanzia di Galluzzi.
“Strategia”, è il nomignolo con cui familiarmente i compaesani chiamano Galuzzi, era a Margno nel pomeriggio di domenica e stava giocando con un bambino, nei pressi del municipio, in via al Tennis.
Calzava un paio di ciabatte e forse proprio quelle lo hanno fatto scivolare dal muretto dove cercava di nascondersi.
Un volo di due metri circa e l’impatto con il terreno gli avevano provocato i traumi che sono subito apparsi gravi ai primi soccorritori.
Sul posto era accorsa l’ambulanza della Croce Rossa di Premana con in supporto l’auto medica ed dall’esame del quadro clinico era partita la richiesta dell’elisoccorso per accelerare il ricovero dell’uomo.
La centrale operativa aveva poi stabilito il ricovero all’ospedale di Gravedona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA