Cronaca / Valsassina
Martedì 18 Agosto 2020
Barzio, venduti 21 mila biglietti
«La sagra della solidarietà»
L’incasso servirà ad acquistare una nuova ambulanza
per il Soccorso Bellanese
Sono oltre 21mila i biglietti che il Soccorso Bellanese ha venduto alla Sagra delle sagre 2020.
L’incasso aiuterà ad acquistare una nuova ambulanza in sostituzione di quella che lo scorso anno è stata tamponata e resa inservibile mentre era in servizio sulla Ss 36 per prestare i soccorsi ad una persona vittima di un incidente.
Il primo premio, il numero 202, è proprio uno degli ultimi venduti, domenica sera, poche ore prima dell’estrazione. Ad aggiudicarsi la Fiat Panda Pop 1.2 benzina orange è stato un giovane di Lecco.
«Siamo stati fortunati – afferma il presidente Paolo Rusconi – perché c’è stato l’aiuto di tanti volontari di altre associazioni nella vendita che altrimenti per noi sarebbe stata impossibile per il periodo».
C’è stata solidarietà infatti di tante associazioni che hanno messo a disposizione i loro volontari per correre verso l’obiettivo, quasi centrato visto che a disposizione c’erano 25mila biglietti e poco tempo.
Nei nove giorni della Sagra sono scese in campo la Pro Bellano, gli amici del gruppo delle associazioni di Esino, l’associazione “18° tornante”, il gruppo “Val d’Aven”, gli “Amici di Ombriaco”, un gruppo di genitori di Bellano, gli “Amici di Bonzeno”, la Pro loco Dervio, la Protezione civile di Dervio e della Valvarrone, i gruppi Ana di Varenna e Perledo.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA