Cronaca / Valsassina
Venerdì 19 Giugno 2020
Barzio: ufficiale, la “Sagra delle sagre”
avrà l’edizione 55
Confermata anche quest’anno la manifestazione che è stata in forse fino all’ultimo per le restrizioni del Covid 19 Ceresa:«Abbiamo firmato con la Comunità Montana, sarà come gli altri anni tranne che per i fuochi d’artificio»
Ora è ufficiale: la cinquantacinquesima edizione della “Sagra delle sagre” si svolgerà dall’8 al 16 agosto nell’area della Fornace di Barzio.
Tutti i tasselli sono andati al loro posto, dall’accordo con la Comunità montana che mette a disposizione gli spazi alla Ceresa Srl alle normative regionali che consentono l’organizzazione di sagre, fiere e mercati.
La comunicazione
«La Sagra si fa. - la comunicazione ufficiale di Ferdinando “Pucci” Ceresa che la organizza – Abbiamo firmato il prolungamento del contratto con la Comunità montana. Sarà come gli altri anni, con l’attenzione a seguire le linee guida della Regione che sono in vigore adesso e quelle che verranno nel prossimo futuro».
Ceresa pur non avendo la certezza di come potesse evolvere la situazione, non era stato fermo e nelle settimane scorse aveva affidato all’ingegner Edda Nogara di Bellano il compito di eseguire tutte le verifiche sull’organizzazione tecnica della fiera ed aveva promosso sondaggio tra gli espositori per raccogliere la loro disponibilità a partecipare, alle stesse condizioni economiche dello scorso anno.
Qualche cosa di diverso ci sarà, oltre agli accorgimenti logistici necessari: «Non potremo fare i fuochi d’artificio perché possono creare assembramenti e non sapendo oggi quali saranno le disposizioni future, non li possiamo rischiare. - riferisce Ceresa – Gli spettacoli ci saranno, la lotteria viene assegnata dalla Comunità montana, quindi spetta all’ente la decisione».
Gli stand dovrebbero essere in linea di massima quelli degli anni passati anche se ad ora non ci sono numeri certi.
Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 19 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA