Ballabio, il Comune ci mette una pezza

Il medico può tornare a visitare in paese

All’ambulatorio municipale di via Confalonieri è stata tagliata la corrente

Ora alla dottoressa sono stati concessi gli spazi di piazza Giovanni XXIII

Ballabio

Da lunedì prossimo la dottoressa Eleonora Arrigoni tornerà ad esercitare a Ballabio: utilizzerà l’ambulatorio medico di piazza Giovanni XXIII. I pazienti, altrimenti costretti a farsi visitare ad Introbio, tirano un sospiro di sollievo.

Ha scatenato un benefico “effetto domino” la notizia pubblicata ieri su “La Provincia di Lecco”: l’ambulatorio comunale di via Confalonieri da mercoledì è chiuso perché era stata tagliata la corrente perché nessuno aveva effettuato una nuova voltura: fino a pochi giorni fa l’utenza era intestata al compianto dottor Daniele Ponti, ma l’accordo tra il municipio e la dottoressa Arrigoni (che è subentrata al collega defunto) era che non dovesse sobbarcarsi lei l’onere delle utenze

La conseguenza è che, in mancanza di energia elettrica, i pazienti erano costretti a salire fino ad Introbio per farsi visitare.

Oggi la buona nuova comunicata dalla stessa dottoressa Arrigoni: «Ho trovato un accordo con il Comune: da lunedì tornerò a visitare i pazienti a Ballabio».

Tutti i particolari sull’edizione di domani de “La Provincia di Lecco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA