Baby bulli sul bus delle elementari

L’assessore: «Adesso basta»

Ballabio, la denuncia dei genitori: «I bambini hanno paura»

Gattinoni: «Presto un adulto sul mezzo per identificare i teppisti»

Ballabio

Il terrore viaggia sullo scuolabus della scuola primaria “Fantasia” di via Confalonieri. E non un’esagerazione.

Diversi bambini sono vittime di episodi di bullismo, tra sputi e insulti, che a volte sfociano anche in vandalismi nei confronti del mezzo pubblico.

«Si tratta di un gruppetto di cinque o sei di loro, i più grandicelli. Non tolleriamo più», sbotta l’assessore all’Istruzione, Sara Gattinoni.

Il caso è molto delicato: lo stesso assessore e alcuni genitori negli ultimi giorni hanno avuto uno scambio di lettere ufficiali che denunciano una serie di fatti preoccupanti.

Già una famiglia ha deciso di non mandare più a scuola la bimba sul mezzo del Comune perché la piccola è terrorizzata; e altri genitori stanno pensando di fare altrettanto.

Brutte notizie, confermate dall’assessore Gattinoni. Che sta mettendo a punto le contromisure «Gli accordi sono ancora in corso - premette - ma presto sullo scuolabus sarà presente una persona di una cooperativa, con tutti i titoli e la professionalità per badare ai bambini. Nel caso in cui questa persona registrasse episodi di violenza o di prevaricazione, sarebbe titolato a chiedere l’identità dei “bulli”. Il Comune, allora, si muoverebbe di conseguenza».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA