Cronaca / Valsassina
Mercoledì 28 Febbraio 2024
Allerta slavine, vietate le attività fuoripista. In arrivo altra neve
E’ allerta slavine. Il Comune di Barzio ha siglato un’ordinanza in cui vieta fino al 15 marzo sci e attività sportive oltre i mille metri, fuori dalle piste attrezzate dei Piani di Bobbio e dei Piani di Artavaggio. In arrivo nuova neve
E’ allerta slavine. Il Comune di Barzio ha siglato un’ordinanza in cui vieta fino al 15 marzo sci e attività sportive oltre i mille metri, fuori dalle piste attrezzate dei Piani di Bobbio e dei Piani di Artavaggio. Resta ancora chiusa la strada provinciale da Ballabio a Morterone. Il bollettino di Arpa Lombardia emesso alle 13 di oggi mercoledì 28 febbraio conferma il pericolo a livello 4 ovvero forte. Morterone continua ad essere isolato ma è attivo il piano di protezione civile qualora si presentassero emergenze.
L’inverno non si arrende l’ondata di freddo e maltempo ha portato delle nevicate abbondanti in Valsassina con un metro di neve a Bobbio e ad Artavaggio. Imbiancati anche i Piani Resinelli dove la strada che sale da Ballabio è pulita e percorribile senza disagi. Da domani è in arrivo una nuova perturbazione con piogge in pianura e neve sulle montagne. Attenzione al formarsi di ghiaccio nelle zone più in ombra sopra Moggio, ma anche a Cortenova nel bassopiano valsassinese. Il livello del lago è di 78 centimetri sopra lo zero idrometrico misurato a Malgrate, destinato ad aumentare ancora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA