Cronaca / Valsassina
Giovedì 24 Gennaio 2019
All’asta la vecchia cava di Cortabbio
Il Comune fissa il prezzo: 1,2 milioni
Primaluna, chi vuole aggiudicarsela
dovrà presentare un’offerta entro il 27 febbraio
All’asta l’area della cava di Cortabbio: un affare da 1,2 milioni per l’amministrazione comunale di Primaluna che ha già pronto il programma su come reinvestire il ricavato in opere pubbliche.
Il lotto immobiliare è composto dal terreno e dai fabbricati che si trovano nella frazione, lungo via Provinciale, la Sp 62, al confine con il comune di Cortenova.
È l’area dove fino a novembre 2017 c’era l’attività di lavorazione di inerti e di produzione di calcestruzzo, dove ci sono tutt’ora un fabbricato di pertinenza dell’ex impianto lavorativo da demolire, un capannone artigianale da demolire ed un terzo manufatto a destinazione deposito; inoltre un terreno di 7.500 metri quadri che è ben descritto, sia nella consistenza che nella destinazione d’uso, nella perizia di stima che si può consultare sul sito del Comune.
L’asta pubblica con il sistema del massimo rialzo sul prezzo estimativo dei beni prevede un prezzo base di 1 milione 238.400 euro sul quale dovrà essere fatta l’offerta entro le 12 del 27 febbraio.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA