Cronaca / Valsassina
Lunedì 04 Aprile 2016
Al “Michy motor day”
tremila spettatori
Sul lungolago di Abbadia una giornata con i bolidi: moto d’epoca, auto da rally e anche trial acrobatico. Tante emozioni nel ricordo del piccolo Michele
Con oltre tremila presenze la prima edizione del “Michy motor day” in ricordo del bambino scomparso lo scorso anno, ha tributato un grande omaggio. Forse nemmeno le più rosee previsioni potevano far immaginare così tanti spettatori a gremire il lungolago di Abbadia.
Un appuntamento che già è stato messo in calendario anche per il 2017. Per tutto il giorno i motori hanno polarizzato l’attenzione di tutti dalle moto d’epoca alle vetture da rally passando ai due spettacoli del trial acrobatico fino alla presentazioni delle nuove Moto Guzzi e delle jeep elettriche dedicate ai più piccini.
Ma anche la solidarietà ha avuto il suo spazio con una dimostrazione del pronto intervento con un immobilizzatore pediatrico che è stato la conclusione della kermesse che è stata dedicata a Michele Barra. Si è cominciato di prima mattina con l’esposizione delle auto da rally che hanno dato il benvenuto agli spettatori, di seguito è toccato allo stuntman di Mandello Emanuel Angius a trattenere con il suo show acrobatico; inaspettatamente è giunto anche Matteo Grattarola fresco dal ritorno del mondiale indoor a squadre dove il pilota di Margno ha trascinato la squadra azzurra sul gradino più basso del podio.
Tutti i dettagli e altre foto nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 4 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA